CHI SONO/MISSION/CONTATTI

CIAO!

Ti do il mio benvenuto su Scrittissimo.com, il blog che svela idee, tecniche e suggerimenti per scrivere un Romanzo, un Racconto, una Storia.

L’autrice di tutti gli articoli pubblicati su Scrittissimo, sono io, Simona Molgora, un’appassionata ed una studiosa di tecniche di Scrittura.

Ho progettato Scrittissimo nel corso del 2013 ma ho deciso di metterlo in rete nel dicembre 2016, ovvero quando finalmente avevo le cosiddette “idee chiare” su ciò che volevo fare attraverso il mio blog.

I tre anni trascorsi dalla sua nascita alla sua pubblicazione in rete li ho passati studiando le tecniche narrative più svariate, da quelle dei maestri russi del 1800 a quelle degli esperti americani moderni. Dopo di che ho tirato le somme di tutto ciò che avevo appreso e ho cominciato a scrivere i miei articoli tecnici.

Mission di Scrittissimo

La mission di Scrittissimo è divulgare le tecniche di scrittura applicando uno schema tecnico che può essere valido per qualsiasi Storia e qualsiasi Formato Narrativo. I pilastri sono contenuti negli articoli dedicati alle Lezioni Base, ovvero una serie di insegnamenti finalizzati a spiegare i concetti essenziali nominati più spesso su Scrittissimo.

SCRITTISSIMO LEZIONI BASE

Inoltre ho arricchito il blog con numerosi articoli dedicati all’analisi dei Generi Narrativi più importanti e alle relative Convenzioni di Genere. E poi ho pubblicato una serie di altri articoli dedicati all’analisi delle opere più famose per svelare la “costruzione tecnica” che sta dietro di esse.

In questo momento Scrittissimo può vantare quasi un centinaio di articoli tecnici gratuiti – tutti scritti da me – che nel corso degli anni hanno aiutato i miei visitatori a risolvere problemi o a chiarire dubbi in merito alla propria attività di Scrittore.

Il mio obbiettivo è quello di continuare così il più a lungo possibile, pubblicando articoli sempre nuovi e sempre originali.

Se vuoi scrivermi per dare suggerimenti, esporre critiche o fare domande l’indirizzo mail è: scrittissimo@gmail.com

Un abbraccio,

Simona

Author & Admin di Scrittissimo.com